Ennesima proroga, non concordata, delle attività di certificazione per inizio e la fine isolamento per i soggetti risultati positivi al COVID-19. La Direzione Generale Salute ed integrazione Sociosanitaria continua ad emanare proroghe di un accordo dell’ ottobre 2020, firmato da una sola sigla sindacale. Un accordo EQUIVOCO che impone la sorveglianza per tutti i MMG ed il riconoscimento per questa attività solo per alcuni sul quale non vuole fare chiarezza.
Le cose non chiare nella regione sono molte, D’Amato dice: “Virus rialza la testa, previsto picco contagi nel Lazio a metà luglio rinnova ‘invito a utilizzare la mascherina, al chiuso e all’aperto in situazioni di assembramento”. Ma le situazioni di assembramento sono tante: si autorizzano manifestazioni oceaniche, come i concerti e la stessa Regione Lazio finanzia le sagre ed festival di paese.
In mezzo ci siamo noi MMG, assaltati da un esercito di positivi, con un ennesimo sovraccarico di lavoro per la categoria, che in pratica da sola sta affrontando l’ennesima ondata, così come le precedenti, che produciamo un infinità di “cartaccia” a questo punto di nessuna utilità.
SNAMIRoma dice BASTA a questo gioco al massacro sulla pelle dei medici di medicina generale!