Sindacato SNAMI (Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani) - Sez. di Roma
Il sito Web del Sindacato SNAMI
Sempre uniti nella professione Medica SNAMI
News
Ecco le ultime novità:
SNAMI Roma invita al convegno dell’11 marzo a piazza Cavour
SNAMI Roma invita tutti gli iscritti, i professionisti sanitari e i cittadini alla partecipazione al convegno “quale futuro per i medici di medicina generale e per i pediatri di libera scelta” che si terrà a Roma presso il centro congressi cavour il prossimo 11 marzo, nel corso del quale SNAMI presenterà la sua proposta di…
Convocazione assemblea degli iscritti Sezione SNAMI ROMA
Viene convocata in prima convocazione per il giorno sabato 15 marzo 2025 alle ore 07.00 ed in seconda convocazione sabato 15 marzo 2025 ore 09.00, l’assemblea annuale degli iscritti alla Sezione SNAMI di Roma. L’assemblea si terrà presso Villa Mercede Frascati Sala Chigi Ordine del giorno: – Relazione del Presidente Provinciale Dott. G. Lanna sulle…
SNAMI NAZIONALE: ripensare la medicina generale con nuove regole, basta dibattiti ideologici
“La medicina generale deve ripensare sé stessa. Non è la natura del rapporto di lavoro il vero problema, ma la necessità di un sistema più flessibile, capace di rispondere alle esigenze dei medici e dei cittadini” – dichiara Angelo Testa, Presidente SNAMI. Il sindacato propone un nuovo modello organizzativo, ispirato a quello degli specialisti ambulatoriali,…
Regione Lazio: approvazione bando copertura degli incarichi nelle zone carenti anno 2024
Segnaliamo che la Regione Lazio ha pubblicato con determinazione del 6 febbraio 2025, n. G01457 la procedura ai sensi dell’articolo 34 comma 18 dell’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale del 28 aprile 2022, per l’assegnazione degli incarichi residui di assistenza primaria a ciclo di scelta (ex assistenza…
SNAMI: “USCIAMO DALL’INTERSINDACALE. LA FNOMCEO NON INVADA IL CAMPO DELLA CONTRATTAZIONE”
Lo SNAMI prende una posizione netta sulla recente evoluzione della trattativa sindacale in ambito medico. Il Comitato Centrale e il Consiglio Nazionale del sindacato, riuniti il 1° febbraio in via telematica, hanno deliberato l’uscita dall’intersindacale, denunciando una frattura insanabile con le altre sigle partecipanti. “Non possiamo accettare – dichiara il presidente Angelo Testa – che…
Regione Lazio: assegnazione incarichi residui assegnazione degli incarichi residui assistenza primaria anno 2024
Segnaliamo che la Regione Lazio ha pubblicato la procedura ai sensi dell’articolo 34 comma 18 dell’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale del 28 aprile 2022 per l’assegnazione degli incarichi residui del ruolo unico di assistenza primaria ad attività oraria per l’anno 2024 Dott. Giuseppe Lanna – Presidente…
Resoconto SNAMI della conferenza sindacale unitaria del 25 gennaio 2025
Ieri mattina a Roma, presso il Centro Congressi in piazza di Spagna, i direttivi delle maggiori sigle sindacali si sono date appuntamento per condividere ma soprattutto esternare a tutti i cittadini con una conferenza stampa le preoccupazioni per la tenuta del SSN. Dopo più di trent’anni, nel 92 l’ultima mobilitazione unitaria, tutti insieme per dire…
SNAMI partecipa al Manifesto “Investire sui medici per salvare il SSN”
Pubblichiamo il #manifesto elaborato dalle sigle #sindacali dei #medici, che nel corso di una #conferenza stampa storica, lanciano, riunite per la prima volta dopo 15 anni, un grido di allarme e insieme una richiesta di ascolto da parte delle istituzioni, per rimettere il medico al centro del processo di #governance e la salute del cittadino…
INVESTIRE SUI MEDICI PER SALVARE IL SSN
Un evento storico per il futuro del #SistemaSanitarioNazionale: i principali #sindacati e associazioni mediche si riuniscono per discutere il rilancio della #sanità pubblica e ribadire l’importanza di investire sui #medici per garantire cure di qualità a tutti i #cittadini. 📍 Roma, Sabato 25 Gennaio 2025 – Centro Congressi Roma Eventi – Piazza di Spagna (Via…
Sindacato di categoria
dignità della professione di medico
Le nostre battaglie sono volte alla tutela di un professionista che deve essere libero ed autonomo, deve poter agire in scienza e coscienza per il bene della persona malata, nella dignità e decoro che contraddistinguono il lavoro intellettuale dell’essere medico
La nostra Mission: difendere e affermare diritti individuali e collettivi, nello svolgimento della professione di medico, per un più equo sistema di Welfare e più diritti sul lavoro
Tutela di tutti gli interessi connessi alla attività professionale del Medico
Tutela della professione di medico
perché iscriversi
Sponsors

Sindacato SNAMI:
- Opera per tutela e la salvaguardia della dignità, della libertà e dell’indipendenza professionale, secondo le norme costituzionali, deontologiche, e la propria coscienza morale, al fine di assicurare una valida, corretta e qualificata assistenza
- Interpreta e realizza la politica di tutti i settori che lo compongono; per tali scopi e per la tutela dei suoi iscritti, lo S.N.A.M.I., intraprende ogni iniziativa finalizzata al rinnovo delle convenzioni e dei contratti qualunque sia la loro qualifica ed il loro rapporto con strutture pubbliche e private
- Mantiene sempre la più completa indipendenza nei confronti degli organi di Governo, delle Aziende pubbliche e private, delle altre organizzazioni sindacali
- Favorisce e promuove il collegamento con altre Organizzazioni sindacali mediche libere e rappresentative, Nazionali, dell’U.E. ed Internazionali allo scopo di raggiungere l’unità dei medici
Rimaniamo in Contatto
Via xx settembre 118
00187 ROMA
LUN-VEN 14:00 – 19:00
Si riceve SOLO su appuntamento