Sindacato SNAMI (Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani) - Sez. di Roma
Il sito Web del Sindacato SNAMI
Sempre uniti nella professione Medica SNAMI
News
Ecco le ultime novità:
Pubblicazione graduatoria unica definitiva della medicina generale e pediatria 2024
Segnaliamo che la #RegioneLazio con Determinazione del 24 novembre 2023, n. G15751 e G15752 pubblica l’ACN per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale: graduatoria unica definitiva della medicina generale e pediatria valida per l’anno 2024 (domande presentate entro il 31 gennaio 2023). Documenti allegati:
Regione Lazio: attivazione strutture locali di riferimento e consulto per il MMG
Portiamo a conoscenza di tutti la lettera prot. 1166166 del 17.10.2023 della Direzione Salute della Regione Lazio indirizzata a tutti i Medici di Medicina Generale tramite le Organizzazioni Sindacali. La lettera riguarda il miglioramento dell’assistenza farmaceutica e sottende un sostanziale cambio di passo rispetto alle logiche del passato. Si incentra sull’azione di audit professionale, tramite…
ELENCO UFFICIALE centri di presa in carico aziendale e continuità ospedale territorio per l’appropriatezza prescrittiva
Segnaliamo a tutti i colleghi che il nostro sindacato ha censito e redatto un dettagliato un elenco UFFICIALE dei centri di presa in carico aziendale e continuità ospedale/territorio per l’appropriatezza prescrittiva. Tale elenco è stato pubblicato a questa pagina. Con la preghiera di darne massima diffusione presso tutti i colleghi.
Giovani Medici SNAMI e PDTA al XLII Congresso Nazionale a Palermo
Il Piano di Diagnostica Terapeutica Assistenziale (PDTA) costituisce un’opportunità di primaria importanza per i pazienti, offrendo loro una prospettiva di cure e assistenza di alta qualità. Ma non è solo questo: rappresenta altresì un’occasione straordinaria per la collaborazione tra i medici di medicina generale e gli specialisti. In un sistema sanitario sempre più complesso, il…
Solidarietà e vicinanza al Dott. Francesco Le Foche
Apprendiamo con grande sdegno dell’ingiustificata e violenta aggressione all’immunologo Francesco Le Foche, ennesima vittima di una violenza brutale a cui esprimiamo piena solidarietà e vicinanza a nome di tutto il Sindacato SNAMI. Purtroppo quotidianamente i medici sono costretti a lavorare in un clima sempre più ostile e rivendicativo, e sono sempre più esposti al rischio…
Pubblicazione graduatoria unica provvisoria della medicina generale valida per l’anno 2024
Segnaliamo che con Determinazione 25 settembre 2023, n. G12610 viene pubblicato l’ACN per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale: graduatoria unicaprovvisoria della medicina generale valida per l’anno 2024 (domande presentate entro il 31 gennaio 2023). E’ possibile presentare ricorso entro 15 (quindici) giorni dalla pubblicazione. Documenti allegati:
ACN approvazione graduatorie per la copertura delle zone carenti di assistenza primaria 2023
Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale: approvazione graduatorie per l’assegnazione degli incarichi a tempo indeterminato per la copertura delle zone carenti di assistenza primaria a ciclo di scelta rilevati dalle ASL per l’anno 2023, pubblicata sul BURL n. 56 del 13 luglio 2023. Approvata la graduatoria per…
Rassegna Stampa: tamponi nei Pronto Soccorso con casi in salita e timori per le nuove varianti Covid-19
Segnaliamo gli interessanti articoli apparsi oggi sul Corriere della Sera riguardanti le nuove varianti del Covid-19 derivate da Omicron e l’importanza della vaccinazione soprattutto per evitare casi gravi, a cura di Giovanni Rezza ex direttore generale del Ministero della Salute. E poi un altro importante articolo riguarda i tamponi ai sintomatici nei Pronto Soccorso con…
Appropriatezza Prescrittiva nella Regione Lazio: svolta epocale
Come sempre richiesto da noi dello SNAMI, sono state poste le basi per un cambio di paradigma della gestione della appropriatezza prescrittiva, che rende partecipi, già all’inizio del trattamento, gli Specialisti Ospedalieri/Territoriali nella corretta gestione della continuità assistenziale H/T, nel rispetto delle indicazioni terapeutiche e delle Nota Aifa. Tutto ciò non sarà né facile né…
Sindacato di categoria
dignità della professione di medico
Le nostre battaglie sono volte alla tutela di un professionista che deve essere libero ed autonomo, deve poter agire in scienza e coscienza per il bene della persona malata, nella dignità e decoro che contraddistinguono il lavoro intellettuale dell’essere medico
La nostra Mission: difendere e affermare diritti individuali e collettivi, nello svolgimento della professione di medico, per un più equo sistema di Welfare e più diritti sul lavoro
Tutela di tutti gli interessi connessi alla attività professionale del Medico
Tutela della professione di medico
perché iscriversi
Sponsors

Sindacato SNAMI:
- Opera per tutela e la salvaguardia della dignità, della libertà e dell’indipendenza professionale, secondo le norme costituzionali, deontologiche, e la propria coscienza morale, al fine di assicurare una valida, corretta e qualificata assistenza
- Interpreta e realizza la politica di tutti i settori che lo compongono; per tali scopi e per la tutela dei suoi iscritti, lo S.N.A.M.I., intraprende ogni iniziativa finalizzata al rinnovo delle convenzioni e dei contratti qualunque sia la loro qualifica ed il loro rapporto con strutture pubbliche e private
- Mantiene sempre la più completa indipendenza nei confronti degli organi di Governo, delle Aziende pubbliche e private, delle altre organizzazioni sindacali
- Favorisce e promuove il collegamento con altre Organizzazioni sindacali mediche libere e rappresentative, Nazionali, dell’U.E. ed Internazionali allo scopo di raggiungere l’unità dei medici
Rimaniamo in Contatto
Via Ipponio 2
00183 ROMA
LUN-VEN 14:00 – 19:00
Si riceve SOLO su appuntamento