In data 17/10/2022 la Regione Lazio ha inviato la bozza  di  ACCORDO PER LA PARTECIPAZIONE DEI MMG ALLA CAMPAGNA PER EFFETTUARE LA VACCINAZIONE ANTI SARS-COV-2      SECONDO IL RELATIVO PIANO REGIONALE E S.M.I” che prevede:

  1. remunerazione di euro 6,16 € come previsto dal vigente ACN all’all.6;
  2. remunerazione aggiuntiva di 2,84 euro riconosciuta per la partecipazione alla campagna di sensibilizzazione per la somministrazione delle dosi booster per la funzione organizzativa;

Le dosi booster di vaccino somministrate antecedentemente alla data di sottoscrizione del presente accordo dovranno essere remunerate secondo quanto indicato ai precedenti punti a), b).

Per un totale di 9€ anziché 10,16

Accordo vaccinale al ribasso rispetto a quanto già concordato per la stessa materia soltanto alcuni mesi fa, ed in forte disparità di trattamento rispetto ad altri operatori per i medesimi compiti e funzioni. Tanto appare ancora più gravoso in considerazione dell’ aumento , senza precedenti, dei costi. Pur assicurando la somministrazione del vaccino ai propri assistiti che lo chiederanno, Lo SNAMI Lazio NON FIRMA un’ulteriore proposta di accordo che intende penalizzare, ancora una volta, la Medicina Generale.