
Oggi a Palazzo Madama la senatrice Maria Cristina Cantù ha presentato una proposta di legge (DDL n.227) per la revisione della Medicina territoriale: centralità del medico di medicina generale nei percorsi di diagnosi e cura , nel seguire le cronicità ed attivare percorsi di prevenzione. Sono previsti fondi per implementare i servizi, l’ENPAM si mette in gioco per una programmazione efficace ed efficiente. La discussione parte da basi condivise, speriamo che il percorso legislativo si veloce e snello così come lo è stato la stesura della proposta di legge. Il mantenimento del rapporto fiduciario e la possibilità di scegliersi il team di lavoro rappresentano i 2 cardini della proposta di legge.
Programmare, mettere in rete, investire, lavorare meglio per offrire un servizio migliore è l’obiettivo del legislatore e del medico di medicina generale.
Vice Presidente SNAMI Roma Dott.ssa C. Polucci
Presidente SNAMI Roma Dott. G. Lanna

Documenti allegati
- Rassegna Stampa: tamponi nei Pronto Soccorso con casi in salita e timori per le nuove varianti Covid-19Segnaliamo gli interessanti articoli apparsi oggi sul Corriere della Sera riguardanti le…
- Appropriatezza Prescrittiva nella Regione Lazio: svolta epocaleCome sempre richiesto da noi dello SNAMI, sono state poste le basi…
- Campagna Vaccinale 2023-2024: firmato il protocolloIl 28 luglio si è tenuto l’incontro Web con i dirigenti regionali…
- Concorso pubblico regionale 2023-2026 per n. 207 posti per l’ammissione al corso Formazione triennale di Medicina GeneraleSegnaliamo che la Regione Lazio DIREZIONE SALUTE E INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA ha pubblicato…
- Pubblicati ACN 2023 per le graduatorie per l’assegnazione degli incarichi a tempo indeterminato di assistenza primariaSegnaliamo che la Regione Lazio DIREZIONE SALUTE E INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA con determinazione…
- EDITORIALE: pubblicate le zone carenti di assistenza primaria della Regione LazioIl 19 giugno c’è stato in Regione un incontro con la Dott.ssa…