Oggi a Palazzo Madama la senatrice Maria Cristina Cantù ha presentato una proposta di legge (DDL n.227) per la revisione della Medicina territoriale: centralità del medico di medicina generale nei percorsi di diagnosi e cura , nel seguire le cronicità ed attivare percorsi di prevenzione. Sono previsti fondi per implementare i servizi, l’ENPAM si mette in gioco per una programmazione efficace ed efficiente. La discussione parte da basi condivise, speriamo che il percorso legislativo si veloce e snello così come lo è stato la stesura della proposta di legge. Il mantenimento del rapporto fiduciario e la possibilità di scegliersi il team di lavoro rappresentano i 2 cardini della proposta di legge.
Programmare, mettere in rete, investire, lavorare meglio per offrire un servizio migliore è l’obiettivo del legislatore e del medico di medicina generale.
Vice Presidente SNAMI Roma Dott.ssa C. Polucci
Presidente SNAMI Roma Dott. G. Lanna
Documenti allegati
- Riconoscimento degli incarichi convenzionali nel MilleprorogheIl Consiglio dei Ministri, nella seduta del 9 dicembre 2024, ha approvato…
- SNAMI NAZIONALE: la medicina generale necessita di interventi strutturali, non solo proroghe“Leggiamo toni entusiastici di chi definisce ‘grande attenzione alla categoria’ ciò che…
- SNAMI NAZIONALE: l’emergenza è nel Pronto Soccorso«Basta con le accuse infondate ai medici di famiglia. Il problema è…
- Regione Lazio: avviso pubblico per la formazione della graduatoria aziendale per il conferimento di incarichi a tempo determinatoSegnaliamo che la Regione Lazio ha pubblicato con delibera n. 1439 del…
- Regione Lazio: Avviso per la Formazione della Graduatoria per Incarichi Provvisori anno 2025Si segnala che sul BURL della Regione Lazio n. 90 del 07/11/2024…
- Il Dr. Giuseppe Lanna eletto Responsabile Di Settore Nazionale Assistenza Primaria dal Comitato Centrale SNAMILo #SNAMI Roma annuncia con grande orgoglio e soddisfazione l’elezione del nostro…