Riportiamo il link alla notizia apparsa su Quotidiano Sanità, dove noi del sindacato SNAMI ribadiamo le nostre posizioni: si contestano il mancato ascolto da parte della Regione sulle perplessità e le proposte avanzate. Viene chiesta nuovamente la sospensione dell’obbligatorietà per l’effettuazione dei tamponi negli Studi dei MMG, nonché la sospensione dell’assegnazione ai mmg di mansioni non proprie della Medicina Generale.
“Se ci avessero ascoltato, avrebbero sicuramente evitato le pesanti criticità sull’affollamento dei Drive-in, sul raggiungimento di situazioni critiche con accessi impropri ai PS , sulla necessità di una adeguata risposta da parte dei SISP sull’ inizio e la fine della malattia, quella carenza di Dpi per i mmg”.
La nostra posizione è stata presentata nel corso dell’audizione in Consiglio Regionale del Lazio in data 12/11, ribandendo le nostre critiche al Protocollo d’intesa firmato solo dalla FIMMG, che introduce ulteriori incombenze ai MMG, pur non essendo di loro competenza (certificazioni in sostituzione dei SISP).
Di seguito la notizia integrale su Quotidiano Sanità.
Fonte:
http://www.quotidianosanita.it/lazio/articolo.php?articolo_id=89900