
Informiamo che la Regione Lazio ha pubblicato le indicazioni ad interim OPERATIVE (che alleghiamo in fondo al documento in formato *.pdf) per la gestione di casi e focolai di SARS-COV-2 in ambito scolastico (esecuzione test, identificazione dei casi, tracciamento, identificazione e follow-up dei contatti, presa in carico dei pazienti pediatrici) in tutto il territorio della regione Lazio sulla base di documenti tecnici nazionali (ISS), internazionali (ECDC) e regionali (nota prot. Reg Lazio n. U0768642 dell’8 settembre 2020; nota prot. Reg. Lazio n. 0803366 del 18-09-2020).
Il documento ha i seguenti obiettivi:
- fornire indicazioni operative agli operatori nel settore scolastico e ai professionisti sanitari coinvolti nel monitoraggio, gestione e risposta a casi sospetti/probabili e confermati di COVID-19 in ambito scolastico e dei servizi educativi;
- rendere omogenea e immediata l’accessibilità ai servizi disponibili sul territorio per bisogni di salute dei pazienti pediatrici;
- favorire prioritariamente la gestione domiciliare all’interno di percorsi strutturati con modalità formalizzate e coordinate tra professionisti, strutture e servizi, e l’invio al pronto soccorso ed alle cure ospedaliere dei soli pazienti per i quali è strettamente necessario.

Documenti allegati:
- Rassegna Stampa: tamponi nei Pronto Soccorso con casi in salita e timori per le nuove varianti Covid-19Segnaliamo gli interessanti articoli apparsi oggi sul Corriere della Sera riguardanti le…
- Appropriatezza Prescrittiva nella Regione Lazio: svolta epocaleCome sempre richiesto da noi dello SNAMI, sono state poste le basi…
- Campagna Vaccinale 2023-2024: firmato il protocolloIl 28 luglio si è tenuto l’incontro Web con i dirigenti regionali…
- Concorso pubblico regionale 2023-2026 per n. 207 posti per l’ammissione al corso Formazione triennale di Medicina GeneraleSegnaliamo che la Regione Lazio DIREZIONE SALUTE E INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA ha pubblicato…
- Pubblicati ACN 2023 per le graduatorie per l’assegnazione degli incarichi a tempo indeterminato di assistenza primariaSegnaliamo che la Regione Lazio DIREZIONE SALUTE E INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA con determinazione…
- EDITORIALE: pubblicate le zone carenti di assistenza primaria della Regione LazioIl 19 giugno c’è stato in Regione un incontro con la Dott.ssa…