Informiamo che la Regione Lazio ha pubblicato le indicazioni ad interim OPERATIVE (che alleghiamo in fondo al documento in formato *.pdf) per la gestione di casi e focolai di SARS-COV-2 in ambito scolastico (esecuzione test, identificazione dei casi, tracciamento, identificazione e follow-up dei contatti, presa in carico dei pazienti pediatrici) in tutto il territorio della regione Lazio sulla base di documenti tecnici nazionali (ISS), internazionali (ECDC) e regionali (nota prot. Reg Lazio n. U0768642 dell’8 settembre 2020; nota prot. Reg. Lazio n. 0803366 del 18-09-2020).
Il documento ha i seguenti obiettivi:
- fornire indicazioni operative agli operatori nel settore scolastico e ai professionisti sanitari coinvolti nel monitoraggio, gestione e risposta a casi sospetti/probabili e confermati di COVID-19 in ambito scolastico e dei servizi educativi;
- rendere omogenea e immediata l’accessibilità ai servizi disponibili sul territorio per bisogni di salute dei pazienti pediatrici;
- favorire prioritariamente la gestione domiciliare all’interno di percorsi strutturati con modalità formalizzate e coordinate tra professionisti, strutture e servizi, e l’invio al pronto soccorso ed alle cure ospedaliere dei soli pazienti per i quali è strettamente necessario.
Documenti allegati:
- Riconoscimento degli incarichi convenzionali nel MilleprorogheIl Consiglio dei Ministri, nella seduta del 9 dicembre 2024, ha approvato…
- SNAMI NAZIONALE: la medicina generale necessita di interventi strutturali, non solo proroghe“Leggiamo toni entusiastici di chi definisce ‘grande attenzione alla categoria’ ciò che…
- SNAMI NAZIONALE: l’emergenza è nel Pronto Soccorso«Basta con le accuse infondate ai medici di famiglia. Il problema è…
- Regione Lazio: avviso pubblico per la formazione della graduatoria aziendale per il conferimento di incarichi a tempo determinatoSegnaliamo che la Regione Lazio ha pubblicato con delibera n. 1439 del…
- Regione Lazio: Avviso per la Formazione della Graduatoria per Incarichi Provvisori anno 2025Si segnala che sul BURL della Regione Lazio n. 90 del 07/11/2024…
- Il Dr. Giuseppe Lanna eletto Responsabile Di Settore Nazionale Assistenza Primaria dal Comitato Centrale SNAMILo #SNAMI Roma annuncia con grande orgoglio e soddisfazione l’elezione del nostro…