L’impegno della comunità, le difficili scelte per arginare l’epidemia Covid-19 e il contributo fondamentale della scienza accanto alla politica. L’OMS omaggia l’Italia e gli italiani raccontando l’esperienza nel nostro Paese attraverso testimonianze e immagini dei mesi scorsi.
L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha postato sul suo profilo twitter un video che omaggia l’Italia per come ha affrontato la pandemia da nuovo coronavirus, ripreso anche dal nostro sito del Ministero della Salute e pubblicato anche sul suo canale Telegram ufficiale del Ministero che conta ormai oltre 630mila iscritti (in crescita vertiginosa ogni giorno) che vengono informati costantemente sull’andamento della pandemia tramite dispositivi mobili.
“L’Italia è stato il primo Paese occidentale ad essere stato pesantemente colpito dal Covid-19 – sottolinea l’Agenzia nel video pubblicato – il governo e la comunità, a tutti i livelli, hanno reagito con forza e hanno ribaltato la traiettoria dell’epidemia con una serie di misure basate sulla scienza“.
L’esperienza italiana dei mesi scorsi è raccontata attraverso immagini e testi da cui traspaiono l’impegno della comunità, le scelte assunte per contrastare la diffusione dell’epidemia, il contributo fondamentale della scienza accanto a quello della politica.
Canale Telegram Ufficiale del Ministero della Salute:
https://t.me/s/MinisteroSalute