In questi giorni è in corso, in regione, la discussione del Protocollo per la campagna vaccinale 2020-2021. Quest’anno sarà una campagna molto impegnativa per noi MMG, con un aumento dei carichi di lavoro e del tempo da dedicare alla organizzazione: per l’allestimento degli studi medici o di altre sedi pubbliche, dei contatti telefonici per fissare gli appuntamenti, del distanziamento nel percorso vaccinale e dell’esecuzione delle vaccinazioni. Come fatto in tutti questi anni, lo SNAMI ribadisce il ruolo fondamentale ed insostituibile della medicina generale nello svolgimento di questa funzione pubblica a fianco del cittadino ed ha portato al tavolo della discussione proposte concrete, per svolgere in sicurezza la campagna vaccinale e per il riconoscimento di questi ulteriori sforzi che la categoria mette in campo.
Non accetteremo un aumento degli oneri di spesa per i materiali, senza idoneo aumento del compenso. Lo SNAMI ha presentato una proposta con aumento del compenso, rispetto a quanto proposto dalla Regione.
Seguiranno aggiornamenti.
- Nuovo Alert per aumento casi di MorbilloNel mese di luglio 2024 è stato pubblicato dall’Istituto Superiore di Sanità…
- Firmato Protocollo Campagna Vaccinale 2024-2025: disamina degli aspetti tecniciDopo una serie di incontri con i Dirigenti Regionali Area Prevenzione, in…
- Campagna Vaccinale 2024-2025: firmato accordo con la RegioneIl 05.08.2024 c’è stata presso la Regione Lazio la riunione finale per…
- Regione Lazio: graduatoria per l’assegnazione degli incarichi nelle zone carenti anno 2024Segnaliamo che la Regione Lazio ha pubblicato con determinazione del 1 agosto…
- Pubblicato ACN: Approvazione graduatorie per l’assegnazione degli incarichi a tempo indeterminato di assistenza primaria 2024Segnaliamo che la Regione Lazio ha pubblicato l’Accordo Collettivo Nazionale determinazione 19…
- Piano Operativo Ondate di Calore 2024: comunicato Regione LazioIn relazione alla comunicazione della Regione Lazio n. 849918 del 02.07.2024 che…