Riceviamo e pubblichiamo l’informativa riguardo le nuove funzioni del Sistema Regionale LazioAdvice – con la comunicazione del nuovo rilascio con nuove funzionalità dove si informa che è stato inviato un aggiornamento del Sistema con le seguenti nuovità:

  • Notifiche E-mail MMG/PLS – Il processo prevede che al primo accesso l’MMG/PLS accetti l’invio della notifica tramite mail. L’MMG/PLS, visualizzerà un pop-up contenente la richiesta di accettazione di invio notifiche tramite e-mail alla casella di posta elettronica indicata durante la fase di registrazione al servizio come riportato nella figura seguente:

Le notifiche che il sistema LazioAdvice invierà al MMG/PLS saranno:

  • Registrazione di un nuovo paziente che afferisce al MMG rispetto quanto presente nella anagrafica ASUR alla piattaforma LazioAdvice con dicitura “Un tuo paziente n. ID si è registrato alla piattaforma LazioAdvice”;
  • Inserimento di un nuovo paziente che afferisce al MMG/PLS rispetto quanto presente nella anagrafica ASUR con anagrafica pervenuta dal database SERESMI come CASO con dicitura “E’ stato disposto l’isolamento per il tuo paziente n. ID ed ora è presente nella piattaforma Lazio Advice”;
  • Ad ogni notifica di nuovo test, per un assistito presente nel database TAMPONI con esito POSITIVO , alla piattaforma LazioAdvice con dicitura “E’ arrivato l’esito positivo del test di un tuo paziente n . ID.”.
  • Ad ogni notifica di un parametro non conforme di tipo saturimetria (rosso o giallo), per un assistito presente nel database LazioAdvice  con dicitura “E’ arrivata la notifica di un valore di saturimetria non conforme di un tuo paziente n.ID”.

Una volta ricevuta la mail sarà possibile ricercare l’ID nel paziente è presente nel box ANAGRAFICA presente nella work list così come riportato nella figura seguente:

E’ possibile disattivare la notifica del servizio cliccando nel tasto presente nel menù di sinistra denominato “Area personale” e deselezionando i permessi abilitati come riportato nella figura seguente:

  • Inserimento nuovo paziente CMC nel caso in cui il profilo CMC, Centrale di Monitoraggio Clinico, abbia bisogno di monitorare pazienti di contatto con i pazienti monitorati, potrà assegnarseli mediante il tasto aggiungi assistito, inserire il codice fiscale e cliccare sul pulsante “prendi in carico”.
  • Aggiornamento questionario di sorveglianza e valutazione(lato WEB) a seguito delle indicazioni relative alla gestione dei pazienti in isolamento domiciliare espresse nell’Ordinanza n.Z00065 del 5 novembre 2020 (riportata in allegato) e della Circolare Ministeriale n 24970 del 30 novembre 2020. I questionari sono stati rilasciati al momento via web e a breve saranno disponibili su APP.

Documenti allegati: