Il sito Web del Sindacato SNAMI

uniti nella professione di medico

Sindacato SNAMI (Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani) - Sez. di Roma

News

Ecco le ultime novità:

Prescrizione dei test per la ricerca del virus SARS-CoV-2

Informiamo tutti i colleghi riguardo l’uscita della nota regionale in data 2/12 dove si riportano le prescrizioni dei test per l’identificazione diretta del virus SARS-CoV-2, e il coinvolgimento dei Medici di Medicina Generale in tale strategia di controllo dell’infezione sul territorio. Documenti allegati:

Gestione domiciliare dei pazienti con infezione da SARS-CoV-2

Informiamo tutti i colleghi dell’uscita di una nuova circolare Ministeriale (allegata in fondo) riguardo alla gestione domiciliare dei pazienti affetti da Codiv-19. L’infezione da SARS-CoV-2 è una condizione estremamente complessa per i meccanismi fisiopatogenetici connessi, per la molteplicità delle manifestazioni cliniche e per il ruolo giocato dalla risposta immunitaria dei soggetti. Va, inoltre, ricordato che…

Lettera alle ASL sulla effettuazione di tamponi

In riferimento ai continui solleciti che i MMG stanno ricevendo dalle ASL, lo SNAMI e lo SMI hanno inviato alle ASL del Lazio la lettera con la quale chiedono una serie di garanzie ed esprimono le difficoltà nelle quali parecchi MMG si potrebbero trovare se non debitamente formati e non venissero dotati di idonei DPI,…

Elezioni 2020 Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi

Alle imminenti votazioni (dal 29 novembre fino al 3 dicembre) per il rinnovo dell’Ordine dei Medici Chirurghi di Roma, come SNAMIROMA sosteniamo le proposte della lista => INSIEME. Per votare ricordiamo che è sufficiente mettere il nome della lista per la scheda dei Consiglieri e quella dei Revisori dei Conti, scrivendo => INSIEME. Di seguito…

SNAMI nel servizio TG Regionale sulla vittoria al TAR

Lo SNAMI vince al TAR contro la Regione Lazio sulla questione delle USCAR => Ecco la testimonianza del servizio giornalistico [estratto] andato in onda su Rai3 nel TG Regione edizione del Lazio il giorno 26/11/2020, dove interviene tra gli altri anche il presidente SNAMI Lazio Dott. Giuseppe di Donna https://t.me/snamiroma/144 Documenti allegati:

Nota regionale registrazione vaccini su soggetti NON a rischio

Alleghiamo l’importante Nota della Regione Lazio sulle modalità di registrazione dei vaccini effettuate su soggetti non appartenenti a categorie di rischio per patologia o esposizione professionale. Con la preghiera di darne massima diffusione presso tutti i colleghi. Documenti allegati:

Mancata registrazione vaccini

La Regione Lazio ha inviato la Nota allegata attestante la mancata registrazione di numerose dosi di vaccini da parte dei MMG, PLS ed in misura maggiore dei Centri vaccinali delle ASL (da questi non risultano registrate il 80,4% dei vaccini consegnati). La Regione sollecita, come previsto dal Protocollo vaccinale, i MMG a registrare le vaccinazioni…

Grande vittoria dello SNAMI

In allegato sottoponiamo il comunicato stampa dello SNAMI Nazionale, relativo alla notizia della vittoria al TAR del nostro sindacato sulla questione delle USCAR che tanto aveva fatto discutere la sanità regionale. Documenti allegati:

Lo SNAMI vince il Ricorso al TAR contro le USCAR

Anche lo SNAMI, in un ricorso congiunto con il CIPE, ottiene l’annullamento della Delibera Regione Lazio Z0009, che istituiva le USCAR e viene riconosciuto quanto richiesto nel ricorso: “…la necessità di attivazione delle USCA, come stabilito dal DL 14 del marzo scorso, per assicurare le visite domiciliari a queste Unità Speciali, in quanto al MMG…

Sindacato di categoria

dignità della professione di medico

Le nostre battaglie sono volte alla tutela di un professionista che deve essere libero ed autonomo, deve poter agire in scienza e coscienza per il bene della persona malata, nella dignità e decoro che contraddistinguono il lavoro intellettuale dell’essere medico

La nostra Mission: difendere e affermare diritti individuali e collettivi, nello svolgimento della professione di medico, per un più equo sistema di Welfare e più diritti sul lavoro

Tutela di tutti gli interessi connessi alla  attività professionale del Medico

Tutela della professione di medico

perché iscriversi

Sponsors

Sindacato SNAMI:

  • Opera per tutela e la salvaguardia della dignità, della libertà e dell’indipendenza professionale, secondo le norme costituzionali, deontologiche, e la propria coscienza morale, al fine di assicurare una valida, corretta e qualificata assistenza
  • Interpreta e realizza la politica di tutti i settori che lo compongono; per tali scopi e per la tutela dei suoi iscritti, lo S.N.A.M.I., intraprende ogni iniziativa finalizzata al rinnovo delle convenzioni e dei contratti  qualunque sia la loro qualifica ed il loro rapporto con strutture pubbliche e private
  • Mantiene sempre la più completa indipendenza nei confronti degli organi di Governo, delle Aziende pubbliche e private, delle altre organizzazioni sindacali
  • Favorisce e promuove il collegamento con altre Organizzazioni sindacali mediche libere e rappresentative, Nazionali, dell’U.E. ed Internazionali allo scopo di raggiungere l’unità dei medici

Rimaniamo in Contatto

Luogo

Via Ipponio 2

00183 ROMA

Contattaci

Telefono: 067801156

Orario

LUN-VEN 14:00 – 19:00

Si riceve SOLO su appuntamento