Il sito Web del Sindacato SNAMI

uniti nella professione di medico

Sindacato SNAMI (Sindacato Nazionale Autonomo Medici Italiani) - Sez. di Roma

News

Ecco le ultime novità:

AIFA pubblica le liste di trasparenza dei farmaci equivalenti

Comunichiamo che l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha reso disponibile l’aggiornamento delle liste di trasparenza dei farmaci equivalenti con i relativi prezzi di riferimento aggiornati al 17 febbraio 2020. Le liste – aggiornate mensilmente – contengono gli elenchi dei medicinali equivalenti autorizzati e classificati in fascia A (ovvero a carico del SSN). Si tratta di…

Accesso ai concorsi per i Medici specializzandi

Segnaliamo che nel decreto legge “Milleproroghe” appena approvato, si apre ai medici specializzandi al terzo anno la possibilità di partecipare ai concorsi per l’accesso alla dirigenza nel Servizio sanitario nazionale. Secondo il testo presentato gli eventuali specializzandi vincitori di concorso, verrebbero collocati in una speciale graduatoria separata. Il provvedimento proroga inoltre di un anno (ovvero…

Nuova epidemia da Coronavirus: indicazioni per la gestione nel settore scolastico

Comunichiamo le indicazioni per la gestione nel settore scolastico degli studenti di ritorno dalle città a rischio della Cina, con gli aggiornamenti alla circolare ministeriale prot. del 01.02.2020. Il persistere dell’allarme segnalato dalla OMS in relazione alla epidemia da nuovo coronavirus (2019 nCoV / Covid-19) è suffragato dall’analisi dei dati epidemiologici attualmente a disposizione della…

Recepimento Regionale Appropriatezza Prescrittiva della Vitamina D

Comunichiamo ( alleghiamo alla presente) la nota Regionale di determinazione G00683 – per il recepimento della proposta della Commissione Regionale del Farmaco – CO.RE.FA emersa nella riunione del 19 dicembre 2019 inerente “Vitamina D: Appropriatezza Diagnostica e Preventiva“. In gennaio già avevamo dato comunicazione riguardo al fatto che l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) aveva pubblicato…

Circolare Regionale criticità Medici prescrittori di materiale per l’autocontrollo glicemico

Sottoponiamo a tutti i colleghi iscritti la nuova Circolare della Regione Lazio relativa alle criticità per i medici prescrittori di materiale di autocontrollo glicemico. “In relazione alle criticità evidenziate dai Servizi Farmaceutici della AA.SS.SS., nella riunione della Commissione Farmaceutica Regionale del 28 novembre 2019, si rappresenta quanto segue: I medici prescrittori di materiale di autocontrollo…

Stop ai medici al lavoro fino a 70 anni nel Milleproroghe

Segnaliamo che è stata dichiarata inammissibile la norma che, dietro loro specifica richiesta, avrebbe permesso anche ai medici specialisti di continuare a lavorare oltre il limite del quarantesimo anno di servizio, anche se non oltre i 70 anni di età. Tale disposizione era contenuta in un comma di un emendamento del governo nel Milleproroghe ed…

Giovani Medici e Progetto Ministeriale “Epidemia da Coronavirus”: richiesti chiarimenti

Il sindacato SNAMI commenta la richiesta del Ministero della Salute nei confronti dei giovani medici in formazione in medicina generale di collaborare nelle sedi aeroportuali di Malpensa e Fiumicino come ausilio sul campo per le “Misure profilattiche contro il nuovo Coronavirus”. “Siamo consapevoli della necessità di medici legata allo stato di emergenza” – dichiara Angelo…

Indicazioni operative e sorveglianza per nuovo Coronavirus (2019 – nCoV)

Si trasmette la nota regionale con Prot. 69913 e allegati relativi alle “Indicazioni operative per la gestione e la sorveglianza dei casi sospetti di infezione da nuovo #coronavirus (2019 – #nCoV)“. Si raccomanda la massima diffusione a tutte le strutture interessate. OGGETTO: Potenziali casi di coronavirus (nCoV) e relativa gestione. La continua evoluzione della situazione…

La Regione Lazio esce oggi da 12 anni di commissariamento della Sanità

Il Lazio è ufficialmente uscito dal commissariamento della Sanità regionale (partito 12 anni fa, nel lontano 2008, con oltre 2 miliardi di debiti), e a certificarlo è stata oggi la Conferenza Stato-Regioni presieduta dal Ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, con ovvia esultanza del Governatore Nicola Zingaretti, con tutta la sua maggioranza politica regionale…

Sindacato di categoria

dignità della professione di medico

Le nostre battaglie sono volte alla tutela di un professionista che deve essere libero ed autonomo, deve poter agire in scienza e coscienza per il bene della persona malata, nella dignità e decoro che contraddistinguono il lavoro intellettuale dell’essere medico

La nostra Mission: difendere e affermare diritti individuali e collettivi, nello svolgimento della professione di medico, per un più equo sistema di Welfare e più diritti sul lavoro

Tutela di tutti gli interessi connessi alla  attività professionale del Medico

Tutela della professione di medico

perché iscriversi

Sponsors

Sindacato SNAMI:

  • Opera per tutela e la salvaguardia della dignità, della libertà e dell’indipendenza professionale, secondo le norme costituzionali, deontologiche, e la propria coscienza morale, al fine di assicurare una valida, corretta e qualificata assistenza
  • Interpreta e realizza la politica di tutti i settori che lo compongono; per tali scopi e per la tutela dei suoi iscritti, lo S.N.A.M.I., intraprende ogni iniziativa finalizzata al rinnovo delle convenzioni e dei contratti  qualunque sia la loro qualifica ed il loro rapporto con strutture pubbliche e private
  • Mantiene sempre la più completa indipendenza nei confronti degli organi di Governo, delle Aziende pubbliche e private, delle altre organizzazioni sindacali
  • Favorisce e promuove il collegamento con altre Organizzazioni sindacali mediche libere e rappresentative, Nazionali, dell’U.E. ed Internazionali allo scopo di raggiungere l’unità dei medici

Rimaniamo in Contatto

Luogo

Via Ipponio 2

00183 ROMA

Contattaci

Telefono: 067801156

Orario

LUN-VEN 14:00 – 19:00

Si riceve SOLO su appuntamento